Le ultime circolari

Circolare 13/2021 - Avvio congruità nazionale modifiche M.U.T.

Ancona, 22 novembre 2021

- Osservatorio Cantieri- Modifiche M.U.T.

A partire dalle denunce di competenza novembre 2021 (in linea a dicembre 2021) verranno apportate al M.U.T. alcune modifiche sostanziali alla sezione cantieri.

In particolare per tutte le imprese e consulenti:

- Tutti i campi descrittivi della sezione cantieri saranno resi di sola lettura, non compilabili dall’impresa/consulente.

-  Rimarranno a disposizione per la compilazione gli elementi retributivi mensili del cantiere e la possibilità di indicare la situazione mensile del cantiere.

-  La modifica e l’inserimento dei dati del cantiere sarà quindi possibile solo accedendo al sistema esterno di Gestione Cantieri – Osservatorio Cantieri. Anche i cantieri del cratere sisma dovranno essere inseriti dall’ Osservatorio Cantieri, apponendo il flag nella casella Cratere Sisma 2016 e selezionando tra opzioni della casetta Attività Svolta, Altri Lavori Speciali.

-  Il pulsante “Aggiungi cantiere” sarà disabilitato e, solo per il MUT 4.0 Web, sostituito dal pulsante “Gestione Cantiere”. La compilazione delle denunce sarà possibile esclusivamente tramite la nuova interfaccia MUT 4.0. Per le imprese e i Consulenti che ancora non avessero effettuato il passaggio al MUT 4.0, l’indirizzo al quale connettersi è https://mutssl2.cnce.it/mutuser/. I manuali sono reperibili al suddetto sito web.

Per le imprese e i consulenti che utilizzano l’importazione dal software Paghe

-  La riconciliazione dei nuovi cantieri avverrà esclusivamente tramite l’indicazione nel file prodotto dal software Paghe del nuovo Codice Univoco di Congruità che deve essere formalmente corretto, attivo nel mese di denuncia e associato all’impresa intestataria delle denuncia.

A seguito di numerose richieste, l’Assistedil - Cassa Edile di Ancona, in collaborazione con altre Casse Edili del territorio nazionale, e con la partecipazione della vice direttrice della CNCE avv. Bianca Maria Baron, organizzeranno un webinar dedicato che si terrà nella giornata del 30 novembre 2021dalle ore 10:00 alle 12:30.

Il link per accedere al webinar sarà rilasciato i prossimi giorni.

 

Il link per accedere al webinar sarà rilasciato i prossimi giorni.

La circolare cartacea è consultabile qui.

Gli uffici dell'ente rimangono a disposizione per ogni eventuale chiarimento