Attività

CORSO GRATUITO DI ABILITAZIONE ALL'USO DI MACCHINE MOVIMENTO TERRA ED ESCAVATORI

Nei mesi di dicembre 2013 e marzo 2014 si sono svolti presso la sede dell'Assistedil due corsi per ottenere l'abilitazione all'uso di "macchine movimento terra e escavatori". Tali corsi sono conformi alla nuova normativa in materia di formazione stabilita in sede di Conferenza Stato Regioni del 22 febbraio 2012.




Da marzo 2015 infatti, entrerà in vigore l'obbligo di possedere un "patentino" che abilita chiusa di tali macchine. Per iscriversi al corso è sufficiente compilare la scheda presente alla voce "Attività e modulistica", sarà premura dell'ufficio contattare la ditta al momento dell'effettivo inizio del corso della durata di 16 ore, completamente gratuito per le imprese iscritte.
Un ringraziamento particolare va alle ditte Palificazioni Alseo e Ghella spa che hanno messo a disposizione le macchine


CORSO DI ABILITAZIONE ALL'USO DI PIATTAFORME MOBILI

Nel mese di ottobre 2012 si è tenuto presso la Scuola Edile di Ancona il primo corso della durata di 16 ore per ottenere l'abilitazione all'uso delle Piattaforme di lavoro mobili elevabili. Tale corso è conforme alla nuova normativa in materia di formazione stabilita in sede di Conferenza Stato Regioni del 22 febbraio 2012.

Un ringraziamento particolare va alla ditta Gatti Leardo di Ancona che ha messo a disposizione le macchine.

Per iscriversi al prossimo corso è sufficiente compilare la scheda presente alla voce "Attività e modulistica".



CORSO PERFORATORI

perforatori1 perforatori2 perforatori3

Si è svolto nel mese di marzo 2012 presso La Scuola Edile di Ancona e presso il campo prove dell'Impresa Dell'Orso srl a Camerano (AN) il I corso per addetti all conduzione di macchine complesse a Piccolo e Grande Diametro, il corso della durata di 56 ore ha coinvolto 43 addetti.


PIANO NAZIONALE DI PREVENZIONE IN EDILIZIA

Conferenza stampa dell' 11 aprile 2011 presso Regione Marche di via Tiziano Ancona

PRIMAVERA DI SICUREZZA IN CAMPER
camper

Innovativo e originale programma di formazione per i dipendenti delle aziende edili 


INCONTRO REGIONALE CPT DELLE MARCHE E CNCPT
L'incontro √® stato finalizzato allo scambio di informazioni e ad una approfondimento sulle modalit√† di sviluppo dell'attivit√† dei 4 Enti CPT, allo scopo di identificare le soluzioni pi√Ļ efficaci


INCONTRO TERRITORIALE SULLA SICUREZZA
Foto dell' incontro svolto presso il ristorante "La vecchia fattoria" di Loreto il 26/09/2008